Quantcast

Da Moreno al Festival Andersen, per Genova e provincia un fine settimana ricco di musica e teatro

andersen

Provincia. Fine settimana ricchissimo di eventi quello che si apre oggi, soprattutto grazie a musica e teatro. Partiamo dalla musica. Per gli amanti del rap, Moreno Donadoni, fresco di vittoria ad Amici , domani alle 16.30 alla Feltrinelli di via Ceccardi presenta il suo ultimo album Stecca. Per i fan un’occasione da non perdere iper fotografie e autografi.

Musica d’autrice a Genova grazie al festival Lilith, che giunge quest’anno alla terza edizione, I concerti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno in Piazza De Ferrari a partire dalle 20.30.
Alle ore 20, le cantautrici si racconteranno al pubblico nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò. Questa sera appuntamento con Paola Turci , Sara Velardo, Cristina Nicoletta e Kiana Luna. Domani Marina Rei, Valentina Amandolese, Neve Su Di Lei e Jess.

Questo è anche il week end del Festaval Andersen che si è aperto giovedì. Appuntamento come sempre a Sestri Levante  con tanto teatro, racconti e fiabe nella cornice della baia del silenzio. Tra gli eventi questa sera da non perdere il concerto degli Avion Travel (alle 21.30) mentre domani sarà la volta di Antonella Ruggiero e la band di piazza Caricamento, (ore 19)
Per non perdere nemmeno uno degli oltre 100 eventi ecco il programma.

La Loggia di Banchi, nel cuore del Centro Storico, ospita la mostra “Creare!” dove i ceramisti genovesi e liguri e i giovani talenti della ceramica del Liceo Artistico “Klee-Barabino” propongono esperimenti, innovazioni in dialogo con la tradizione o in contrapposizione con il passato. Ospiti d’onore sono i protagonisti delle “Residenze d’Artista” del Festival 2012 con le opere prodotte durante il loro soggiorgio in Liguria. La mostra si inaugura oggi alle 16.30.

Sempre oggi, a partire dalle 15.30 grandi festeggiamenti per il Novantennale de A Compagna in Piazza De Ferrari, con l’obiettivo di realizzare una manutenzione straordinaria al monumento dedicato a Balilla in Portoria, al fine di riportarlo alla bellezza originale. Ospiti speciali della manifestazione: la “mitica chitarra Esteve” di Faber e il notissimo comico genovese Enrique Balbontin. Il programma prevede il concerto di Marco Cambri, Andrea Facco, AreoplaniDiCarta, The Used Cars, Reunion e I Buio Pesto.

A Palazzo Ducale oggi alle 16 Islam e diplomazia, convegno a cura di European Muslims League. Per i più golosi invece davanti al Ducale in piazza Matteotti torna oggi e domani Sapori al Ducale, mercato
enogastronomico ligure.

Restando in centro, il prossimo 15 giugno si rinnova l’appuntamento con la Fiera della Maddalena e il CIV della Maddalena ha proposto un percorso di “avvicinamento” all’appuntamento, con due week end a tema. Oggi gli ultimi appuntamenti: alle 17.30 – Mafie e usura (Modera: Presidio Francesca Morvillo) mentre alle 20.00 – Balli Occitani.

Per gli appassionati di arti marziali e sport da difesa, oggi e domani al Palasport della Fiera di Genova ci sono i Fight Games summer edition.