Da lunedì Genova festeggia l’entrata della Croazia nell’Unione Europea

rakovac milan

Genova. Lunedì 24 giugno dalle ore 20,30 alle ore 23,30 presso il Cortile maggiore di Palazzo Ducale si terrà Sì, da, ja. Frammenti di identità, il primo appuntamento di Voci adriatiche, ciclo di incontri ideato da Silvia Pesaro – Tuss editoria e comunicazione, in collaborazione con Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale, Ambasciata della Repubblica di Croazia e Unione Italiana.

L’iniziativa si svolgerà dal 24 giugno ai primi di luglio tra Palazzo Ducale di Genova, Camogli e Space Cinema del Porto Antico di Genova, in quattro diversi appuntamenti.

Incontri letterari, workshop su lingua e curiosità e una rassegna di cartoni animati della Scuola di Zagabria saranno i protagonisti delle tappe della manifestazione, alla quale parteciperanno esponenti del mondo della cultura croata, italiana e slovena.

Durante l’incontro di lunedì 24 giugno, Silvio Ferrari dialogherà con Maurizio Tremul, Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana (rappresentante cioè della minoranza italiana ancora presente in Slovenia e Croazia), e con Milan Rakovac, poliedrico scrittore di Zagabria, figlio di un partigiano eroe nazionale, che da anni, attraverso poesie, romanzi e film, si prodiga per la promozione del dialogo e l’abbattimento di barriere e preconcetti nei luoghi di frontiera.

L’incontro sarà accompagnato dall’esibizione musicale del violinista Rok Kleva Ivančić.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.