Cronaca

Contributi Haven: via libera alla valorizzazione del litorale tra Arenzano e Cogoleto

haven

Arenzano. Grazie all’iniziativa della regione è stato nuovamente convocato il Comitato di Coordinamento e di Valutazione degli Interventi, dando via libera alla riprogrammazione degli interventi finanziati attraverso i contributi Haven.

“Con questo intervento  –  spiega il consigliere di SEL Matteo Rossi – si sono potuti riprogrammare gli interventi di ripascimento e di miglioria del litorale del comprensorio di Arenzano e Cogoleto”. Per quanto riguarda il Comune di Cogoleto, per l’anno 2014, sono stati destinati ventottomila euro per effettuare un ripascimento stagionale del litorale. Ad Arenzano, invece, verranno destinati oltre duecentomila euro, in parte deviati dalle risorse destinate alla costruzione del depuratore primario, ed utilizzati per il ripascimento della zona Priapulla – Bagni Pizzo e per il rifiorimento del molo Priapulla.

Inoltre, in base alle risorse disponibili del Comune di Arenzano, sarà possibile finanziare il progetto esecutivo finalizzato al prolungamento di 25 metri del molo di Piazzale del Mare. Intervento, questo, che segue uno studio preliminare portato a termine dagli uffici regionali e che  garantirà la messa in sicurezza delle Associazioni di Pesca Sportiva, della Società di canoa e delle realtà presenti in quella zona.

“Un grande risultato che permetterà a tutto il comprensorio di portare a termine interventi assolutamente necessari per la riqualificazione e la valorizzazione del litorale, elemento cardine per il consolidamento delle attività associative e turistiche dei due Comuni del ponente genovese.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.