Economia

Commercio, Guccinelli: “Altri 800 mila euro per aiutare ristrutturazioni e riqualificazioni dei negozi”

guccinelli

Liguria. Quasi 800mila euro sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli per implementare il bando da 3 milioni di euro varato dalla Giunta a gennaio, per favorire la ristrutturazione di negozi, bar, ristoranti e altri esercizi commerciali.

Si tratta di risorse che erano già state incrementati a maggio con ulteriori 500mila euro, che hanno portato la cifra finale messa a disposizione della Regione Liguria a 4,3 milioni di euro. I finanziamenti odierni vogliono andare incontro alla crisi del commercio e al calo dei consumi e fare in modo che il tessuto commerciale ligure che registra 28.500 esercizi con una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq, possa tenere testa a un momento difficile. Il bando varato a gennaio ha avuto un grande successo con oltre 1.000 domande presentate e una richiesta di contributo complessiva pari a 20 milioni di euro.

“Sono molto soddisfatto – ha spiegato l’assessore Guccinelli – che in questa fase di crisi la Regione Liguria sia riuscita ad inserire ulteriori risorse a favore del commercio, portando avanti azioni in grado di aiutare soprattutto un settore, come quello del piccolo commercio, che in Liguria riveste una notevole importanza, per questo faro’ il possibile perché possano essere individuati ulteriori finanziamenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.