Quantcast
Politica

Chiavari, terremoto a Palazzo Bianco: Orecchia e Colombo i nuovi assessori

comune chiavari

Chiavari. Il sindaco Roberto Levaggi ha già nominato i due nuovi assessori, che prendono ufficialmente il posto del vicesindaco Pierluigi Piombo e dell’assessore Fiammetta Maggio.

Gli appelli dell’ormai ex vicesindaco e del coordinatore di “Chiavari nel Cuore”, che avevano chieso a tutti i membri della lista di passare all’opposizione, non sono serviti. Nicola Orecchia, avvocato, classe 1982, come già si mormorava nei giorni scorsi, si occuperà infatti di affari legali, commercio,servizi sociali, ufficio casa, agricoltura e artigianato.

L’altro assessore nominato, invece, è Daniela Colombo, commerciante, classe 1966, con deleghe a grandi eventi e turismo, gestione beni e delle attrezzature comunali connesse e ciclo integrato alle acque. Al vicesindaco Sandro Garibaldi è stata assegnata anche delega ai lavori pubblici e mantine sport, attività ed impiantistica sportiva, servizi tecnologici, nettezza urbana (il progetto del potenziamento della raccolta differenziata “spinta” rimane di competenza del Sindaco), verde pubblico e frazioni.

La maggioranza, infine, dovrebbe passare da 11 membri contro 6 di opposizione a 10 contro 7.

“Mi sono avvalso di persone di fiducia, competenti e in grado di aiutarmi nel progetto politico che sto portando avanti per il bene di Chiavari”, ha ribadito il Sindaco Levaggi al momento della firma delle nomine.