Quantcast
Politica

Chiavari, terremoto a palazzo Bianco: Levaggi revoca incarico agli assessori Piombo e Maggio

roberto levaggi

Chiavari. Terremoto a Palazzo Bianco: il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, ha revocato l’incarico agli Assessori Pierluigi Piombo e Fiammetta Maggio.

“La vicenda dell’Albergo Santa Maria è marginale nelle decisioni prese”, ha commentato il sindaco confermando che la decisione è stata invece presa per “proseguire in piena efficienza ed operatività il Programma Politico” dato un progressivo “affievolimento” del “necessario rapporto fiduciario alla base delle nomine”. Sulla vicenda dell’Albergo Santa Maria la magistratura ha aperto un’inchiesta su esposto della minoranza.

Quanto alla maggioranza “è compatta”, ha detto Levaggi. Il sindaco comunque procederà, sentiti i movimenti che ne fanno parte, e in autonomia, a nominare entro 2/3 giorni due nuovi Assessori che, anche in funzione delle deleghe, potranno provenire o dai consiglieri eletti oppure da tecnici esterni.

Levaggi terrà per sé le deleghe all’Urbanistica e alla Cultura. La riformulazione delle altre deleghe avverrà alla nomina dei due nuovi Assessori, anche in funzione delle rispettive competenze professionali.

La carica di Vice Sindaco è stata assegnata all’Assessore Sandro Garibaldi.