Quantcast
Cronaca

Chiavari, tende e solidarietà: continua l’occupazione per salvare il Tribunale

Chiavari. Continua l’occupazione del nuovo Tribunale di Chiavari, costato 14 milioni, su cui si è abbattuta la scure della spending review che lo ha inserito nella lista dei tribunali da chiudere.

Molti gli attestati di solidarietà al comitato “Salva il tuo tribunale”. Su Facebook e Twitter le foto dell’occupazione e i post di sostegno e vicinanza di cittadini e politici. “La battaglia per il ‪#Tribunale‬ di Chiavari battaglia di tutto il Tigullio”, ha twittato oggi il consigliere regionale Pdl, Roberto Bagnasco. “Alla mia prima uscita da sindaco. Alla manifestazione per salvare il Tribunale di Chiavari”, ha postato ieri la neo sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio.

Claudio domanda: “Siete una meraviglia. Fatemi sapete come posso contribuire senza essere invadente”. Risponde Nicoletta: “Vieni qui con noi e non portare niente”. Paolo: “Fino a quando ci state?”. Francesco è tranchant: “fino a che non restituiscono il Tribunale alla città..”

“Un’adesione incredibile – ha commentato il portavoce del comitato, Gabriele Trossarello – ieri 20 sindaci si sono incatenati simbolicamente, ma ci sono vicini forze politiche, sindacati e religiosi come il vescovo Tanasini”.