Cronaca

Chiavari, tende e solidarietà: continua l’occupazione per salvare il Tribunale

Chiavari. Continua l’occupazione del nuovo Tribunale di Chiavari, costato 14 milioni, su cui si è abbattuta la scure della spending review che lo ha inserito nella lista dei tribunali da chiudere.

Molti gli attestati di solidarietà al comitato “Salva il tuo tribunale”. Su Facebook e Twitter le foto dell’occupazione e i post di sostegno e vicinanza di cittadini e politici. “La battaglia per il ‪#Tribunale‬ di Chiavari battaglia di tutto il Tigullio”, ha twittato oggi il consigliere regionale Pdl, Roberto Bagnasco. “Alla mia prima uscita da sindaco. Alla manifestazione per salvare il Tribunale di Chiavari”, ha postato ieri la neo sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio.

Claudio domanda: “Siete una meraviglia. Fatemi sapete come posso contribuire senza essere invadente”. Risponde Nicoletta: “Vieni qui con noi e non portare niente”. Paolo: “Fino a quando ci state?”. Francesco è tranchant: “fino a che non restituiscono il Tribunale alla città..”

“Un’adesione incredibile – ha commentato il portavoce del comitato, Gabriele Trossarello – ieri 20 sindaci si sono incatenati simbolicamente, ma ci sono vicini forze politiche, sindacati e religiosi come il vescovo Tanasini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.