Cronaca

Chiavari, domani occupazione del palazzo di giustizia: “Il tribunale non si tocca”

chiavari tribunale
Foto d'archivio

Chiavari. Il Comitato ‘Salva il tuo tribunale’, che da tempo protesta contro la decisione di sopprimere il tribunale di Chiavari occuperà domani il palazzo
di giustizia per ”denunciare il colossale spreco di denaro pubblico e le gravissime conseguenze derivanti dalla possibile soppressione del Tribunale di Chiavari”.

L’occupazione si concretizzerà con la costituzione di un presidio permanente all’interno del palazzo di giustizia ”fino a quando – scrive il presidente del Comitato, l’avvocato Gabriele Trossarello – non si avranno rassicurazioni dal Governo in merito alla emissione di un decreto correttivo che vada a
reintegrare Chiavari nel novero dei Tribunali da salvare”.

Si raduneranno presso l’edificio per dare l’avvio alla manifestazione cittadini, dipendenti, commercianti, avvocati, i trenta sindaci facenti parte del Circondario del Tribunale di Chiavari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.