Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carlo Felice, Carocci: “Situazione d’emergenza, presenterò problema alla Commissione Cultura”

Genova. Ieri mattina l’onorevole Mara Carocci, deputata genovese del PD e membro della Commissione Cultura, presso la sede del PD di Genova ha incontrato, insieme al segretario regionale Lorenzo Basso, i rappresentanti di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FIALS-CISAL e SNATER-USB per un confronto sulle problematiche del Teatro Carlo Felice.

“Questo incontro è servito per approfondire ulteriormente la questione – commenta l’onorevole Carocci – . La situazione è davvero d’emergenza. Anche in base a quanto appreso durante la riunione, la prossima settimana presenterò il problema all’attenzione dei lavori della Commissione Cultura”.

“L’auspicio è quello di trovare, seppur in una condizione di profonda difficoltà di finanziamenti, un canale attraverso il quale recuperare fondi per salvaguardare il futuro di questo fondamentale protagonista della cultura genovese e nazionale e i suoi lavoratori. Sempre nei prossimi giorni, con il PD Genovese, avvieremo un tavolo di lavoro insieme agli operatori della cultura per affrontare insieme i problemi attuali del settore dei teatri”, conclude.