Quantcast

Carabinieri, 199° anniversario dell’Arma: la celebrazione in Liguria

Genova. Nella Caserma “Vittorio Veneto” di Genova, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la celebrazione del 199° anniversario della fondazione dell’Arma, quest’anno non aperta al pubblico a seguito di recenti direttive del Governo.

La cerimonia è stata preceduta dall’Alzabandiera e dalla deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti da parte del Comandante della Legione, Gen.B. Enzo Fanelli, accompagnato dal Comandante del 2° Battaglione “Liguria” e dall’Ispettore regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per ricordare solennemente i Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere.

Alla lettura dell’ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, è seguito l’intervento del Gen. Fanelli, che ha rievocato la ricorrenza ed ha rivolto il suo sentito ringraziamento ai Carabinieri che operano in Liguria per l’impegno e lo spirito di servizio con i quali quotidianamente si dedicano alla tutela della legalità e della convivenza civile. L’alto Ufficiale ha poi ricordato alcune delle più importanti operazioni di servizio recentemente concluse dai Carabinieri.