Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato Sampdoria, in attesa che si sblocchi il mercato in Italia i blucerchiati guardano ad est

Più informazioni su

Genova. Gli ultimi anni del calciomercato italiano ci hanno spesso preso le sembianze di un domino: sbloccata una trattative si sbloccava tutto il resto. I nomi sono tanti, in Italia quello che circola con più insistenza è quello di Edison Cavani. A seconda della sua destinazione potrebbe partire il can can degli attaccanti.

La Sampdoria, per ora, sembra incistata sulla trattativa Zaza. La Juventus lo vuole (qualcuno si chiede chissà poi perché), la Sampdoria vuole denari e giocatori in cambio. Immobile l’esca, Gabbiadini il vero obiettivo.

Ma nell’attesa dei carichi pesanti, la Sampdoria non sta con le mani in mano. Ha ingaggiato da qualche giorno la battaglia con il Chievo (che non è l’Udinese ma a scoprire nuovi talenti è altrettanto brava) per Milicevic. Attaccante dell’Osijek, esploso tardi, e nella stagione appena terminata all’età di 25 anni ha dato il suo meglio.

E dopo l’annuncio di Pawel Wszolek che ha comunicato il suo arrivo alla Sampdoria, i blucerchiati sembrano dunque ancora guardare verso l’est Europa. Il 21 polacco, centrocampista in un contesto emergente come quello del calcio polacco, potrebbe rappresentare un grande acquisto per il centrocampo di Delio Rossi.