Arenzano. Il Libraccio, dopo aver vinto (3-1) la gara d’andata contro lo Struppa, pareggia (0-0) la gara di ritorno della finalissima dei playoff di Seconda Categoria, conquistando così sul campo il meritato pass per la serie superiore.
Per il presidente Berzuini è un successo storico, mai nella decennale storia della squadra arenzanese si era arrivati a tanto.
Il trionfo di mister Corradi e dei suoi ragazzi è meritato, in virtù di un girone di ritorno straordinario, al di là dei risultati, per contenuti tecnico tattici, che hanno consentito prima di rimontare la classifica e poi di dominare in lungo ed in largo nella lotteria dei playoff, eliminando il Sestri 2003 nelle semifinali e lo Struppa nel doppio confronto della finalissima.
Ora, giustamente, è tempo di festa, già iniziata nello spogliatoio del campo di Sant’Eusebio e proseguita all’arrivo ad Arenzano. E chi scrive non ha certezze… sulla conclusione dei festeggiamenti!
Tra un brindisi e l’altro riusciamo a far parlare il capitano “LC 7” (Luca Calcagno): “E’ stata un’autentica battaglia, sia fisica che di concentrazione. Personalmente non avevo mai giocato una partita così… è un sogno che si avvera! Siamo felici, la Prima Categoria l’abbiamo meritata sul campo e quindi ha un doppio valore. Voglio ringraziare la società e tutti i miei compagni per il raggiungimento del traguardo finale”.
Claudio Nucci