Sport

Calcio, Eccellenza: la Sammargheritese cambia, promosso Lorenzo Macchiavello, Marco Camisa farà il ds

Sammargheritese

Santa Margherita. Sammargheritese, nuovo assetto organizzativo dello staff tecnico per la prossima imminente stagione. Dopo cinque anni alla guida della prima squadra (che ha visto la Sammargheritese salire dalla prima categoria all’Eccellenza) il mister Marco Camisa ha deciso, d’accordo con la società, di lasciare la panchina della prima squadra.

“Camisa assumerà, tuttavia, un ruolo di maggior rilievo all’interno della Sammargheritese andando a ricoprire, al contempo, quello di Direttore Sportivo e Responsabile Tecnico del settore giovanile, per fare in modo che l’intera struttura organizzativa della Sammargheritese possa migliorare e salire di livello – precisa il presidente Andrea Lenzo -. La dirigenza della Sammargheritese non può che ringraziare Marco Camisa per il nuovo incarico, ma soprattutto per gli eccellenti ed insperati risultanti ottenuti, per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento personale sempre e costantemente manifestati dal mister in tutti questi anni”.

La prima squadra viene ora affidata a Lorenzo Macchiavello, che ha già accettato con entusiasmo. Una scelta programmata da tempo in società con lo stesso Camisa, che proprio a tale fine lo aveva voluto come allenatore in seconda nella stagione appena terminata.
“La Sammargheritese 1903 vede in Macchiavello qualità e potenzialità notevoli” assicura Lenzo. Dopo essere stato, come calciatore, il miglior talento espresso da Santa Margherita Ligure almeno negli ultimi 20 anni, la Samm è certa che il nuovo mister saprà essere all’altezza del compito ed in grado di mostrare le proprie capacità anche in panchina.

“La Sammargheritese ritiene che il binomio tutto “casalingo” Camisa–Macchiavello rappresenti la scelta giusta per portare avanti un progetto difficile, ma molto ambizioso, che mira nel giro di qualche anno ad avere una prima squadra formata in prevalenza da ragazzi provenienti dal vivaio sammargheritese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.