Politica

Ballottaggio Sestri Levante, Sivori: “Difesa del lavoro e strategie per superare la crisi”

massimo sivori sestri levante

Sestri Levante. Rush finale in vista del ballottaggio che a Sestri Levante porterà all’elezione del nuovo sindaco. “C’è bisogno di proposte concrete per risolvere i problemi reali e superare la crisi” – afferma il candidato del centrodestra Massimo Sivori, a proposito dei temi caldi del lavoro e dell’industria, particolarmente sentiti in questo periodo di difficoltà.

“Abbiamo in cantiere varie proposte per difendere il lavoro e creare nuove opportunità, penso ad esempio ad un vincolo assoluto di destinazione d’uso per le aree occupate dai cantieri, che saranno modificabili solo tramite referendum popolare. ”Monitoraggio delle grandi imprese, collaborazione con le rappresentanze dei lavoratori, potenziamento dello sportello “Informagiovani” sono alcune delle idee sulle quali lavorerà Sivori nel caso diventasse primo cittadino di Sestri Levante.

Quindi, nessuna cesura tra industria e turismo, vocazione naturale di questa zona, che deve essere una risorsa da potenziare per creare posti di lavoro. La scommessa di Sivori è il progetto “SOS Imprese”: “Un accordo con un pool di banche per istituire un fondo di 15 milioni di euro da distribuire alle imprese meritevoli, per superare l’attuale crisi: il comune agirà come “presentatore”, attraverso uno screening sulle aziende che faranno richiesta. Naturalmente le imprese verranno scelte in base a precisi criteri, attualmente in fase di studio”.

A proposito invece di Green Economy: “Sicuramente è una prospettiva interessante per la nostra cittadina, farò il possibile per attivarmi anche in tal senso, col supporto di tecnici e professionisti del settore”.

“Come ho sempre affermato, per me non contano i colori delle fazioni politiche ma solo le persone e le idee. Mi faccio interprete della volontà di cambiamento dei cittadini, al di là ed al di fuori della casta politica, sono pronto a questa sfida”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.