Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ballottaggio Sestri Levante, Pd soddisfatto: “Nuovo ciclo, fondamentale il mix cantieri e turismo”

Genova. “Si conferma anche nei ballottaggi in Liguria la tendenza favorevole al centrosinistra, pur in un quadro condizionato ancora una volta da un forte e preoccupante astensionismo, sintomo di un distacco profondo tra i cittadini e la politica”, così in una nota i segretari Pd, Lorenzo Basso e Giovanni Lunardon.

“Facciamo le nostre congratulazioni e i nostri migliori auguri di buon lavoro ai neo sindaci Valentina Ghio e Carlo Capacci. Sosterremo con tutte le nostre forze l’avvio del nuovo corso amministrativo in due Comuni strategici per la nostra regione”.

“Con il successo di Valentina Ghio si inaugura anche a Sestri Levante un nuovo ciclo amministrativo in cui sarà fondamentale costruire un nuovo mix tra le tradizionali attività produttive che ruotano attorno al cantiere e un rinnovato impulso alle attività turistiche. Siamo convinti che Valentina Ghio saprà portare nel nuovo ruolo di sindaco quella sensibilità sociale e quel concreto spirito di innovazione di cui ha già dato ampia prova nel precedente ruolo di assessore nella giunta di Andrea Lavarello, che ringraziamo per il grande lavoro fatto. 
Ringraziamo infine il PD del Tigullio, i tantissimi militanti e gli elettori per aver contribuito a un successo che carica tutti noi di ulteriori responsabilità per il futuro della nostra regione”.