Quantcast
Politica

Ballottaggio a Sestri Levante, rush finale per Ghio e Sivori: domani si chiude la campagna elettorale

Sestri Levante. Rush finale per Valentina Ghio e Massimo Sivori, che domani chiuderanno la loro campagna elettorale in vista del ballottaggio che si svolgerà domenica e lunedì e che decreterà il nuovo sindaco di Sestri Levante..

Valentina Ghio, candidata del centrosinistra e sostenuta da Cristiani e riformisti, Sinistra ecologia e libertà, La Sestri che vogliamo, Partito democratico e Sestri al centro, al primo turno ha ottenuto 4.942 (47,05%), mentre Massimo Sivori, candidato del centrodestra e sostenuto da Massimo Sivori sindaco, Sestri più e Il popolo per Sestri, ha avuto 2.129 voti (20,27%).

La campagna elettorale è ormai più che agli sgoccioli, tanto che questa mattina, presso il suo point, Massimo Sivori ha tenuto la conferenza stampa di chiusura, in cui ha ribadito i punti cardine del suo programma e i nomi della sua giunta. Domani, invece, tutta la cittadinanza è invitata all’aperitivo di chiusura della campagna elettorale, che si svolgerà alle ore 19.00 presso il “Pura Vida” (Ottagono), sul lungomare G. Descalzo.

Ultimi appuntamenti elettorali anche per Valentina Ghio. Domani, nell’ultimo giorno di campagna elettorale, l’assessore uscente concluderà il suo viaggio, così com’è iniziato, in mezzo alle persone. Durante la giornata sarà presente in vari momenti di incontro, organizzati nella città, in presidi e volantinaggi alle uscite di scuola, dei supermercati, alla stazione ferroviaria, in Largo Colombo e sul Lungomare di Sestri Levante e Riva Trigoso.