Arenzano, danza scaccia-crisi: sotto le stelle big e giovani talenti ballano tra i fiori

arenzano danza

Genova. Danza scaccia-crisi e di assoluto spicco internazionale, in Liguria, con la diciottesima edizione del Festival “Arenzano in danza”, in programma da lunedì 1 a sabato 6 luglio 2013.

La manifestazione, presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria dal direttore artistico Patrizia Campassi con la vicesindaco di Arenzano Daniela Tedeschi e gli assessori regionali al Turismo, Cultura e Spettacoli e Sport e Tempo Libero Angelo Berlangieri e Matteo Rossi, comprende sei giorni di stage di danza classica, moderna e contemporanea per tanti giovani talenti a lezione da docenti famosi come Amelia Colombini. Con quest’ultimi, della giuria che li premierà nel gala finale sabato 6 luglio, nell’area spettacoli in piazza Rodocanachi, a Arenzano, fanno parte anche due grandi maestri della danza: Gheorghe Jancu, danzatore romeno per molti legato artisticamente a Carla Fracci e Joseph Fontano.

Sempre nella serata di sabato 6 luglio, “Arenzano in danza” premierà con un piatto di ceramica di Albisola realizzato dal gruppo Acca di Anna Maria Pacetti due star della danza: Petra Conti , prima ballerina del Teatro La Scala di Milano e Alessandra Panzavolta, direttrice del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Gli appassionati della manifestazione quest’anno potranno ammirare giovani ballerini danzare tra i fiori (e con i fiori) nella serra décò del Parco Negrotto Cambiaso e in quella di orchidee di Andrea Fazio di Arenzano. L’evento fa parte del progetto “Green Attitude” curato da Raul Iacometti con la floral artist Elisabetta Cardani e il giornalista e fotografo Roberto Mutti. A danzare tra i fiori sono le giovani Carola Roccatagliata, Cristina Pavone e Alessia Gobbi, tutte vincitrici di passate edizioni di “Danzarenzano giovani”.

Il video, girato in questi giorni, verrà presentato al pubblico nel corso della manifestazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.