Cronaca

Anziana scippata a Genova, il ladro si impietosisce e le restituisce borsa e documenti

macchina
Foto d'archivio

Genova. Scippo in piazza Pallavicini, dove una genovese di 88 anni è stata avvicinata da un giovane, che, con una mossa fulminea, le ha strappato la borsa dal braccio.

Mentre l’uomo si dava alla fuga in direzione dell’ospedale Celesia, però, la donna lo ha implorato di restituirle almeno i documenti, convincendolo così ad abbandonare la refurtiva per terra, non prima di aver asportato l’unica banconota da 20 euro custodita nel portafogli dell’anziana.

I poliziotti, immediatamente intervenuti, dopo essersi assicurati che la vittima non avesse riportato lesioni durante lo scippo, si sono attivati nelle ricerche del malvivente, senza però trovarne traccia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.