Politica

Amministrative 2013, ballottaggio Ghio-Sivori: a Sestri Levante inizia lo spoglio, crolla l’affluenza

Sestri Levante.Urne chiuse anche a Sestri Levante. Nella cittadina rivierasca dalle 15 è iniziato lo spoglio che decreterà il vincitore del ballottaggio tra Valentina Ghio, candidato di centrosinistra, e Massimo Sivori, candidato sostenuto dal centrodestra.

L’affluenza è sempre in calo, come da media nazionale: a Sestri Levante, sempre secondo i dati rilevati, ha votato il 48,83% degli aventi diritto, contro il 63,17%. Alle 22 di ieri, si era recato alle urne il 31,03% della popolazione, contro il 45,03% del primo turno.

Due settimane fa Valentina Ghio, ex assessore della giunta uscente, aveva ottenuto il 46,92 % delle preferenze (4.969 voti), distaccando di oltre 20 punti il competitor Massimo Sivori al 20,29 % (2.149 voti). Nel comune rivierasco avevano votato 10.938 persone, il 63,17% degli aventi diritto contro il 76,18% del 2008. Record storico di assenteismo al seggio n.1, quello del centro storico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.