Amici 2013, domenica Moreno alla Feltrinelli: oltre al disco d’oro il boom è “social”

moreno pagina facebook

Genova. Disco d’oro, oltre 30 mila copie vendute: Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2013 è balzato al primo posto nella classifica Fimi. “Spacca”, l’album del giovane rapper genovese, è il più comprato della settimana.

“Ragazzi è davvero una grandissima soddisfazione, uno splendido traguardo per il nostro talento! che dire.. sono davvero fiera di lui! ovviamente dobbiamo volare sempre + in alto!”, scrive lo staff sulla pagina ufficiale di Facebook.

Quasi duecentosettamila fans hanno cliccato il tasto “mi piace” sul popolare social network. Un boom anche a livello 2.0: sono nell’ultima settimana si sono aggiunti oltre 50 mila like e ne hanno parlato quasi 240 mila persone. Secondo le statistiche di Facebook Roma è la città di maggiore popolarità, ovvero la città con il maggior numero di persone che parlano della pagina “Moreno Donadoni”. Dai 13 ai 17 anni la fascia d’età di maggiore popolarità.

Post condivisi a centinaia, decine di migliaia di mi piace per ogni post, e commenti a valanga per ogni notizia che riguarda il nuovo beniamino del rap italiano, critiche comprese.

Moreno tornerà dai suoi fan genovesi domenica 9 giugno ospite alla libreria Feltrinelli. A partire dalle 16.30 incontrerà i suoi fan e firmerà le copie del suo album “Stecca”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.