Ambiente, Rapallo lancia la campagna per la raccolta degli oli domestici

rapallo campagna oli esausti con sindaco costa

Rapallo. Le stewardess dell’ambiente, la nuova figura professionale dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giancardi – Galilei – Aicardi”, sono state le animatrici dell’evento di comunicazione ambientale organizzato dalla Lega Navale di Rapallo in occasione dell’avvio della raccolta dell’olio alimentare esausto nella città del Tigullio. Compito delle studentesse del “Giancardi”, coordinate da Giuseppe Iannuzzi e Domenico Bogliolo, è stato quello di intrattenere gli alunni delle scuole elementari con percorsi ludico-didattici incentrati sul corretto smaltimento degli oli vegetali esausti.

Partner dell’eco-evento La Nuova C Plastica e la ditta L.I.S.O. di Villanova D’Albenga, azienda leader nel campo del recupero dei grassi animali e vegetali esausti che per conto del Comune gestirà la raccolta e lo smaltimento delle oli alimentari.

Hanno partecipato all’evento il sindaco Giorgio Costa e l’assessore all’ambiente di Rapallo, Paolo Iantorno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.