Cronaca

A12, macchina sotto camion tra Chiavari e Rapallo: padre, madre e bimba in codice rosso. Code verso Genova

casello autostradale rapallo
Foto d'archivio

Genova. Agg.17.30. Sulla A12 è stato iaperto il tratto tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova dopo l’incidente avvenuto alle 15.05 al km 30. Ancora coda, circa 4 km verso il capoluogo ligure.

Tratto riaperto su una sola corsia sulla A12, tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, a seguito dell’incidente che questo pomeriggio ha bloccato il traffico autostradale verso il capoluogo ligure con code e rallentamenti di quattro km tra Chiavari e Rapallo e due da Lavagna.

L’incidente è avvenuto alle 15.05 al km 30. Un’auto con a bordo una famigliola, mamma, papà e bimba di nove mesi, viaggiava tra due camion quando, probabilmente a causa dei rallentamenti per i lavori di un cantiere, è stata tamponata dall’autoarticolato alle spalle, finendo sotto l’altro camion davanti.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, le squadre dei vigili del fuoco e la polizia stradale. Momenti di apprensione sulle sorti dei passeggeri feriti, poi i soccorritori sono riusciti a estrarre i tre dalle macerie. Padre e madre sono stati trasportati all’ospedale San Martino in codice rosso. La piccola è stata invece trasferita al Gaslini sempre in codice rosso. Secondo quanto riportato dagli operatori erano tutti vigile e coscienti.

All’interno del tratto il traffico è sbloccato e si sta facendo defluire la coda. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Chiavari per i soli veicoli leggeri, che potranno seguire le indicazioni sulla viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada a Rapallo. Mentre per i camion si consiglia di attendere la riapertura del tratto sul posto, in quanto la viabilità esterna non è in grado di supportare il traffico pesante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.