Altre news

A Rossiglione torna l’Expo Valle Stura: CantaCaruggio, falò e tanto altro ancora

Rossiglione. Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013, a Rossiglione, borgata inferiore, si terrà il CantaCaruggio 2013, manifestazione organizzata dal Gruppo Operatori economici di Rossiglione 2000 (Pagina Facebook omonima), presieduto da Daniela Stagno, dal Comune di Rossiglione e da Confesercenti. Oltre all’ente Cescot (www.cescot-ge.it), sponsor della manifestazione, va ricordato che a finanziare la comunicazione è stata Fondiaria SAI Assicurazioni Zara (www.assicurazionizara.it) di Via XX Settembre 23- Genova.

Un paese in festa quindi, avvolto dalla musica, dalle tradizioni mai tramontate, dai sapori della gastronomia locale e da tante piccole, grandi iniziative che rendono l’evento divertente e, al contempo, emozionante.

Il programma di Sabato 22 Giugno prevede alle ore 17 apertura del mercatino e tornei di scacchi giganti; ore 17-19 esibizioni di zumba caraibica degli allievi di “Progetto Danza” di Patrizia Italo; ore 19 degustazioni itineranti fra le vie del paese con canti e balli; ore 20.30 esibizione di danza zumba caraibica. Ore 21 musica tradizionale con “Quei Rsciugni”. Ore 22.30 musica dal vivo presso la Locanda degli Artisti.

Domenica 23 Giugno: alle ore 10 apertura mercatino; ore 12 degustazioni itineranti fra le vie del paese con canti e balli; ore 17-19 esibizioni di ballo degli alunni Scuola primaria e degli allievi della scuola danza ADDS “New Terpsichore” di Silvia Giacobbe; ore 19 degustazioni itineranti; ore 21 torneo di scacchi giganti. Spazio giovani con musica dal vivo, premiazione concorso “Angolo fiorito”, ovvero il balcone o l’angolo con i fiori più belli, inoltre “Ciak…si gira!”, divertente gioco tra le vie del paese alla scoperta di set cinematografici degli anni cinquanta. Ore 23.45 falò di San Giovanni nell’alveo del Fiume Stura a cura di Prociv Augustus Valle Stura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.