“A forza di essere vento”, artisti per Don Gallo: una mostra/lotteria per sostenere la comunità di San Benedetto al Porto

don gallo

Genova. Verrà inaugurata lunedì 1 luglio alle 14, presso la Loggia della Mercanzia di Piazza Banchi, la mostra/lotteria “A forza di essere vento”, 220 opere pittoriche per sostenere l’attività della comunità di San Benedetto al Porto.

L’iniziativa nasce da una proposta dell’artista genovese Paolo Chimeri con il coinvolgimento di diversi autori di nota fama. Le opere, realizzate su tavolette di legno 30×30, elaborate secondo lo stile personale degli artisti, sono state donate alla Comunità San Benedetto per la realizzazzione di una raccolta fondi per sostenere le attività sociali della realtà fondata da don Andrea Gallo. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione.

Versando il contributo di € 150 verrà consegnato un biglietto con un numero che sarà abbinato ad un’opera tramite sorteggio. L’estrazione verrà effettuata martedi 16 luglio presso la sede dell’Associazione in via San Benedetto 12. Le opere saranno consegnate a fine mostra.

Le tavolette verranno esposte a Genova dal 1 al 13 luglio presso la Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi. La mostra sarà inaugurata lunedi 1 luglio alle ore 14 alla presenza dell’Assessore alla Cultura Carla Sibilla. Le opere saranno visibili in formato digitale su internet all’indirizzo www.artistiperdongallo.sanbenedetto.org

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.