Cronaca

Violenza sulle donne e femminicidio, il cardinale Bagnasco: “Frutto di una cultura che esaspera le emozioni”

angelo bagnasco
Foto d'archivio

Genova. Dopo gli ultimi episodi e terribili di violenza avvenuti in Liguria, anche il cardinale Angelo Bagnasco si è espresso in merito. ”C’è una cultura che esaspera le emozioni e coltiva le sensazioni forti e non insegna a gestirle. E’ chiaro che poi le emozioni hanno la prevalenza”.

Questo è quanto dichiarato dal presidente della Cei e Arcivescovo di Genova, a margine di un incontro pubblico. “Davanti a un insuccesso affettivo, un tradimento, una difficoltà sul lavoro, tutte cose che fanno parte della vita, questa cultura esaspera il mondo emozionale e tutto diventa possibile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.