Genova. Erano le 21.30 di ieri sera quando la polizia è intervenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Genova. All’arrivo degli agenti un uomo, in uno stato di estrema agitazione, messosi davanti ad un’autoambulanza, stava imprecando ad alta voce contro il personale medico, i pazienti ed una guardia giurata.
Protagonista un genovese di 37 anni con numerosi precedenti penali a suo carico, che, alla vista degli agenti, ha iniziato ad inveire contro di lor, minacciandoli di morte e spintonandoli. Bloccato, l’uomo è stato “inchiodato” dalle numerose testimonianze del personale sanitario.
Il 37enne, infatti, aveva aggredito poco prima i pazienti del pronto soccorso: spintoni, schiaffi e insulti. Coinvolta anche una guardia giurata, rimasta contusa. Un comportamento particolarmente violento che ha costretto alcune persone a rifugiarsi dietro ad una barella vuota, utilizzata come schermo per respingere l’uomo in escandescenza.
Il pregiudicato è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove ha tentato di auto lesionarsi, colpendo il muro con la testa, ma questo non gli ha impedito di essere arrestato per violenza, minacce, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.