Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, campionato italiano J80: “triplete” per lo Yacht Club Chiavari

Chiavari. Si sono conclusi domenica, a Sestri Levante i Campionati Italiani della Classe J80, organizzati dalla locale Sezione della Lega Navale. Tre giornate di regate caratterizzate da particolari condizioni di mare e vento, molto diverse nei tre giorni: dal mare mosso con vento forte di venerdì e sabato, si è passati ad una domenica soleggiata con vento moderato e condizioni ideali per regatare.

In totale sono state effettuate sette regate, che hanno messo a dura prova le competenze tecniche e tattiche degli equipaggi partecipanti. Tra le imbarcazioni e i team presenti, molto agguerriti, i primi tre piazzamenti sono stati conquistati dagli equipaggi dello Yachti Club Chiavari. Al primo posto e quindi Campione Italiano 2013 si è classificata l’imbarcazione Jeniale! di Massimo Rama Al secondo posto si è piazzato Rapisardi Trade Mark con al timone Taito Sanchez, mentre Montpres di Paolo Montedonico e Sergio Presta si è aggiudicata il terzo posto.

Questa brillante affermazione degli equipaggi dello Yacht Club Chiavari ha una particolare valenza, perché ben si inserisce nei festeggiamenti del 2013 riguardanti il Cinquantenario di fondazione del Sodalizio. A luglio sia Jeniale! di Massimo Rama sia Rapisardi Trade Mark di Taito Sanchez saranno a Marsiglia per difendere i colori Italiani e quelli dello Yacht Club Chiavari ai Campionati Mondiali Classe J80.