Travolto da un'auto pirata mentre va in bicicletta: 15enne in gravi condizioni - Genova 24
Cronaca

Travolto da un’auto pirata mentre va in bicicletta: 15enne in gravi condizioni

ambulanza

Albisola. Stava percorrendo l’Aurelia in direzione Savona in sella alla sua bicicletta quando, lungo la galleria Capo Torre ad Albisola Superiore, è stato travolto da un’auto.

Vittima dell’incidente un ragazzino di 15 anni (M.M., di Mele, in provincia di Genova) che, intorno alle 9,30 di questa mattina, era in giro con la sua due ruote insieme ad una comitiva di amici approfittando di una domenica di sole. Nell’impatto improvviso, il giovane ha riportato un importante trauma cranico facciale ed è stato trasportato d’urgenza al Santa Corona di Pietra Ligure. Ora è ricoverato in Rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta la Croce d’Oro di Albissola Marina, i militi del 118, e la polizia municipale per i rilievi del caso. Il giovane, dicono i soccorritori, era “cosciente ma non presente”: è stato stabilizzato sul posto e trasportato subito al nosocomio pietrese. La macchina che lo ha travolto si è data alla fuga ma sul posto, sull’asfalto, è rimasto un pezzo di plastica che sarà utile per risalire al modello di auto.

Questa la dinamica dell’incidente: la comitiva di ciclisti, arrivati da Voltri, procedeva in direzione Savona quando un’auto in sorpasso in galleria ha travolto l’ultimo del gruppo, il 15enne appunto, in un terribile frontale. Di qui la fuga dell’auto pirata e la disperata corsa in ospedale. Ora il ragazzino è in prognosi riservata ma le sue condizioni appaiono in lieve miglioramento.