Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tragedia nel porto di Genova, Burlando: “Un colpo al cuore”. In arrivo il ministro Lupi

Genova. Il presidente ligure, che oggi era a Roma per una serie di incontro, tra cui quello con il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha immediatamente interrotto i suoi impegni per fare rientro a Genova. “Un colpo al cuore”, ha dichiarato.

“La comunità ligure è vicina al Porto di Genova. Il mio pensiero in questo momento è per le vittime, i feriti, i dispersi e le loro famiglie. Uniamoci al dolore e alla preoccupazione del presidente Merlo, del sindaco Doria e di tutti gli operatori portuali per questo terribile colpo al cuore della nostra città”, ha detto Burlando.

Anche il ministro Lupi arriverà a Genova per una ”immediata riunione operativa con autorià portuale, capitaneria di Porto e magistratura”. Lo ha riferito lo stesso Lupi parlando a Radio anch’io e aggiungendo che riferirà ”immediatamente” in Parlamento.

Al momento, comunque, l’incidente per Lupi, che si è detto ”vicino alle vittime e ai familiari” è ”inspiegabile il mare era calmo” quindi ”sembra che la cosa possa essere legata solo a una manovra errata o a una avaria”.