Genova. Proseguono le ricerche dell’ultimo disperso del crollo della Torre Piloti in porto a Genova. Sul posto stanno lavorando i sommozzatori dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della Guardia costiera e i palombari della Marina militare. Una decina di persone contemporaneamente sott’acqua sta lavorando per recuperare il corpo di Gianni Jacoviello, 33 anni, sergente della Capitaneria di porto. I sommozzatori stanno tagliando il cemento che ancora si trova sul fondo nello stesso punto in cui ieri sera e’ stata trovata la salma del maresciallo Francesco Cetrola.
Cetrola, individuato intorno alle 19 di ieri ed estratto inyorno alle 22 è stato identificato grazie alla divisa, conservata – dicono i soccorritori – in ottime condizioni.
Oggi i familiari delle vittime avranno finalmente una camera ardente per piangere i loro cari: verrà allestita dalle 16 in Capitaneria di porto e, solo da domani, sarà aperta al pubblico. Con la speranza che il numero delle bare arrivi a 9. I funerali si svolgeranno probabilmente lunedì o martedì nella cattedrale di San Lorenzo e saranno celebrati dal cardinale Angelo Bagnasco.