Cronaca

Tragedia Genova, in 3 mila davanti al maxischermo: ai funerali anche gli armatori della Jolly Nero

Genova - funerali di Stato per tragedia molo giano

Genova. Oltre tremila persone, secondo le forze dell’ordine, hanno affollato a Genova piazza Matteotti per seguire davanti al maxischermo la cerimonia funebre trasmessa in diretta dalla cattedrale di san Lorenzo.

Presenti alle esequie anche una delegazione della squadra del Genoa Calcio, con il vicepresidente Gianni Blondet, il capitano Marco Rossi, e i giocatori Luca Antonelli, Emiliano Moretti e Eros Pisano. Una delle vittime, Sergio Basso, era un tifoso del Genoa. La società ha inviato un cuscino di fiori. Anche la Sampdoria presente con il gonfalone della società e una delegazione delle squadre giovanili.

Ai funerali delle vittime dell’ incidente al porto di Genova hanno partecipato anche i cugini Stefano e Ignazio Messina, armatori del cargo Jolly Nero, che la
notte di martedi’ 7 maggio ha urtato la torre piloti del porto causando la tragedia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.