Cronaca

Tragedia di Genova: l’ultimo saluto di Rapallo a Daniele Fratantonio

Genova - funerali di Stato per tragedia molo giano

Rapallo. Sono iniziati da pochi minuti i funerali del militare della Guardia Costiera Daniele Fratantonio, una delle vittime dello schianto al Molo Giano di Genova.

Dopo i funerali di Stato di ieri a Genova, infatti, la salma ha raggiunto l’Oratorio dei Neri a Rapallo, città in cui Fratantonio abitava.

La bandiera a mezz’asta del Comune ha accompagnato anche l’apertura, alle 8.30 di questa mattina, della Camera ardente per permettere ai rapallesi di poter salutare il loro concittadino.

Alle 10.15 il trasferimento nella Basilica dei Canti Gervasio e Protasio, dove alle 10.30 il vescovo diocesano di Chiavari Alberto Tansini sta celebrando il rito funebre.

Numerosi esercizi commerciali hanno, in concomitanza con l’inizio della celebrazione, deciso di abbassare per un quarto d’ora le serrande. Le ceneri di Fratantonio saranno disperse in mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.