Cronaca

Tragedia di Genova, la procura ha affidato la perizia tecnica: la Jolly Nero sarà spostata al molo ex Oarn

jolly nero

Genova. Mentre proseguono incessantemente le ricerche dei due dispersi nel porto di Genova, la Procura della Repubblica ha affidato la perizia tecnica sulla nave Jolly Nero ad alcuni ufficiali della marina militare, tra cui due ufficiali dello Stato Maggiore. La perizia dovrebbe incominciare subito.

Tra circa un’ora gli ammiragli dovrebbero salire a bordo e spostare la nave al molo ex Oarn. Si tratta degli ammiragli Mario Caruso e Claudio Boccolatte cui la procura ha affidato un incarico ampio, chiedendo di accertare sia le condizioni generali della nave che si è schiantata contro la torre di controllo, sia quelle dei macchinari di bordo.

La difesa del comandante della Jolly, Roberto Paoloni, e del pilota del porto che era a bordo della nave la sera dell’incidente, Antonio Anfossi – entrambi indagati per omicidio colposo plurimo – hanno a loro volta nominato consulenti gli ingegneri Enrico Mattarelli e Massimo Gronda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.