Cronaca

Tragedia di Genova, il ministro De Girolamo: “Il silenzio è più eloquente di tante parole”

nunzia  de girolamo

Genova. Il ministro Nunzia De Girolamo è arrivata a Genova per visitare il luogo del disastro nel porto di Genova, per rendere omaggio alle vittime e visitare i sopravvissuti, tutt’ora ricoverati presso gli ospedali Galliera e Villa Scassi. Il ministro avrebbe dovuto essere ieri a Genova per l’inaugurazione ufficiale di Slow Fish 2013, poi cancellata in segno di lutto.

“Sono qui per Slow Fish, come era previsto, ma sono venuta sul luogo della tragedia per rispetto – ha dichiarato – Ritengo che questo sia un giorno di silenzio, perché c’è tanta sofferenza e credo che a volte il silenzio sia meglio di tante parole”.

Il ministro si è poi diretta al Porto Antico per visitare Slow Fish. Ieri, Nunzia De Girolamo aveva espresso il suo dolore e la vicinanza alle famiglie delle vittime tramite la sua pagina di Facebook. “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza, in questo momento tragico, alle famiglie delle vittime dell’incidente che si è verificato nel porto di Genova. Il mio cordoglio va anche alla Guardia Costiera-Capitaneria di porto che ha subito la perdita di uomini di valore”.

Durante il sopralluogo del ministro al molo Giano c’era anche il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo. “Le reazioni del ministro sono state forti, perché l’impatto è incredibile – ha detto – Il ministro è a Genova per Slow Fish, che comunque evento importante per la nostra Regione, ma ha voluto testimoniare con la visita nel porto la sua vicinanza, gesto che abbiamo molto apprezzato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.