Cronaca

Tragedia di Genova, due maxi schermi per i funerali di Jacoviello

Genova - funerali di Stato per tragedia molo giano

Due maxi schermi verranno allestiti domani in piazza del Duomo a Carrara per
offrire la possibilita’ a tutti di assistere alla cerimonia funebre che sarà celebrata per dare l’ultimo addio a Gianni Iacoviello, il 35enne sergente della guardia costiera, una delle nove vittime dell’incidente al porto di Genova dello scorso 7
maggio.

Lo ha riferito stamani il sindaco di Carrara Angelo Zubbani nel corso di una conferenza stampa. Zubbani ha spiegato che al termine della cerimonia in Duomo, un picchetto della Marina militare rendera’ gli onori militari
al feretro che verra’ portato in spalla dagli amici lungo le strade del centro storico fino a raggiungere piazza Alberica per un ultimo saluto. Si prevede un afflusso di alcune migliaia di persone.

Sono gia’ oltre 500 le visite alla camera ardente allestita da ieri a palazzo civico e registrate nel libro che verra’ poi consegnato alla famiglia. Accanto al feretro ci sono i genitori, la mamma Maria Stella e il padre Flavio, le due sorelle gemelle Sara e Simona e la fidanzata Stefania.

I funerali di domani, fissati per le 16, saranno celebrati da don Raffaello Piagentini, parroco del Duomo di Sant’Andrea. La salma del sergente sara’ poi tumulata nel piccolo cimitero del paese di Bergiola.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.