Cronaca

Tragedia di Genova, domani sarà aperto il Vdr della Jolly Nero

jolly nero

Genova. Dopo la prova effettuata ieri sulla “copia”, domani la polizia postale aprirà la scatola nera della Jolly nero. Lo ha comunicato il procuratore capo Michele Di Lecce. Il dispositivo, che registra i dati della navigazione e le comunicazioni tra la nave e soggetti terzi. Ieri infatti sono andate a buon fine le operazioni compiute su una copia del Voyage Data Recorder (Vdr), inviata dalla società produttrice Sperry Marine: e’ stata rotta l’armatura interna in cemento senza danneggiare il cilindro più piccolo contenente i dati.

Sempre domani, si svolgeranno le prove tecniche a bordo della nave in mare aperto, rinviate oggi per le avverse condizioni meteo. Restano due le persone indagate per omicidio colposo plurimo: il comandante della nave Roberto Paoloni e il pilota Antonio Anfossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.