Cronaca

Tragedia di Genova, cittadinanza chiamata a raccolta in piazza Matteotti. Sciopero dei sindacati

schianto al molo giano

Genova. In concomitanza con la giornata di lutto cittadino e con il momento di cordoglio organizzato dalle Istituzioni previsto per domani alle ore 11 in piazza Matteotti, Cgil Cisl Uil di Genova proclamano tre ore di sciopero dalle 10 alle 13 per permettere alle lavoratrici e ai lavoratori genovesi di partecipare alla manifestazione.
I lavoratori delle categorie soggette alla Legge 146 effettueranno 15 minuti di fermata simbolica nel corso dell’iniziativa.

Cgil Cisl Uil di Genova esprimono “solidarietà e vicinanza alle famiglie vittime della tanto tragica quanto assurda tragedia che ha colpito il Porto e la città intera. L’auspicio è che al più presto venga fatta chiarezza sulla dinamica che ha provocato l’incidente, accertando le eventuali responsabilità. A questo proposito vanno messe in atto in tempi rapidi tutte le iniziative affinché la portualità possa al più presto tornare nelle condizioni ottimali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.