Genova. Agg. h. 11.45. La notizia sembra ufficiale. I funerali si svolgeranno alle 18. I presidenti di Camera e Senato, Pietro Grasso e Laura Boldrini, presenzieranno domani pomeriggio ai funerali delle vittime della disgrazia a Genova. Lo ha confermato la Prefettura, precisando che a nome del governo saranno presenti anche in Cattedrale anche il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e della Difesa, Mario Mauro. Deve
ancora essere confermata la presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
La data per i funerali delle vittime del tragico incidente nel porto di Genvoa è stata confermata, ma non l’orario. Saranno celebrati nel tardo pomeriggio di domani nella cattedrale di San Lorenzo.
Lo ha confermato la Prefettura, precisando che vi sono ancora da sciogliere alcune riserve organizzative per quanto riguarda l’orario, in funzione della partecipazione di alte Cariche dello Stato, fra cui, forse, anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
La cerimonia sarà sicuramente officiata dall’arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco e si svolgerà presumibilmente alle 17 o alle 18.