Cronaca

Tragedia a Genova: l’ultimo saluto del Tigullio a Fratantonio e De Condussio

camera ardente

Genova. Anche il Tigullio prenderà parte ai funerali della vittime del tragico incidente nel porto di Genova, che si svolgeranno oggi alle 18 in San Lorenzo a Genova e a cui prenderanno parte le massime cariche dello stato, compreso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Alle esequie, celebrate dal cardinale Angelo Bagnasco, parteciperanno anche i sindaci di Rapallo, Giorgio Costa, e di Lavagna, Giuliano Vaccarezza, per portare l’ultimo saluto a tutte le vittime e in particolare ai concittadini Daniele Fratantonio e Marco De Condussio. Sarà presente anche Emiliano Santocchini, comandante della Capitaneria di Porto di Santa Margherita, presso cui Marco e Daniele avevano prestato servizio.

Al termine delle esequie nel capoluogo, la salma di Daniele Fratantonio sarà trasferita a Rapallo, presso l’oratorio dei Neri. Domani mattina, alle 10.30, invece, sarà celebrato un nuovo rito nella cattedrale cittadina, questa volta presieduto dal vescovo di Chiavari, monsignor Alberto Tanasini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.