Genova. Anche il Tigullio prenderà parte ai funerali della vittime del tragico incidente nel porto di Genova, che si svolgeranno oggi alle 18 in San Lorenzo a Genova e a cui prenderanno parte le massime cariche dello stato, compreso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Alle esequie, celebrate dal cardinale Angelo Bagnasco, parteciperanno anche i sindaci di Rapallo, Giorgio Costa, e di Lavagna, Giuliano Vaccarezza, per portare l’ultimo saluto a tutte le vittime e in particolare ai concittadini Daniele Fratantonio e Marco De Condussio. Sarà presente anche Emiliano Santocchini, comandante della Capitaneria di Porto di Santa Margherita, presso cui Marco e Daniele avevano prestato servizio.
Al termine delle esequie nel capoluogo, la salma di Daniele Fratantonio sarà trasferita a Rapallo, presso l’oratorio dei Neri. Domani mattina, alle 10.30, invece, sarà celebrato un nuovo rito nella cattedrale cittadina, questa volta presieduto dal vescovo di Chiavari, monsignor Alberto Tanasini.