Cronaca

Tragedia a Genova, al timone della Jolly Nero un pilota del porto: sequestrata la scatola nera

Genova. Secondo quanto confermato da fonti investigative, al timone della Jolly Nero che ieri sera ha abbattuto la torre di controllo della Capitaneria del porto di Genova c’era stato un pilota del porto, e non il comandante della nave.

Si tratta di una procedura regolare per le navi che entrano e lasciano lo scalo di Genova. La nave è andata ad impattare proprio contro la torre dove abitualmente lavorano i colleghi del pilota.

Nel frattempo, la procura della Repubblica ha disposto il sequestro della ”scatola nera” e ha aperto un fascicolo per reato di omicidio colposo plurimo contro ignoti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.