Cronaca

Terzo Valico: no tav in presidio contro esproprio a San Quirico

no tav terzo valico, presidio san quirico

Genova. Sono arrivati a decine di buon mattino i no tav della Valpolcevera. Obiettivo difendere il terreno del signor Carmelo a San Quirico, proprio dietro il mercato dei Fiori. Sul posto agenti e funzionari di polizia.

Sull’appezzamento, interessato ai lavori per il Terzo Valico, grava infatti una disputa sulla proprietà.

Gli avvocati del Cociv sostengono infatti di aver acquisito la proprietà. In mano ai manifestanti, però, vi è una visura catastale che assegna il terreno all’80enne contadino.

In questi minuti si è in una situazione di stallo: gli operai che devono effettuare i lavori sono scesi dai furgoni, ma i no Tav li fronteggiano ed impediscono loro il passaggio.

“Denunceremo l’azienda se entrerà nel terreno” – ha dichiarato Alessandro Gorla, avvocato dei no Tav.

alessandrto gorla, avvocato no tav

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.