Cronaca

Terzo Valico, il Tar nega la sospensiva per il cantiere di San Quirico: stasera no tav in assemblea

no tav terzo valico, presidio san quirico

Genova. Oggi è stata resa nota l’ordinanza del TAR Liguria in seguito alla prima udienza del ricorso dei proprietari del terreno su cui sorgerà il cantiere della “finestra Polcevera” del terzo valico, in Via Tecci, a San Quirico, Genova, contro il Ministero delle Infrastrutture ed il Comitato Interministeriale Programmazione Economica (CIPE) e nei confronti di Rfi e Cociv.

Il tribunale ha negato la sospensiva dei lavori perché “la fattispecie dedotta in giudizio non sembra integrare il “caso di estrema gravità ed urgenza”.

“Si tratta quindi di un parere relativo all’urgenza – spiega in un comunicato il movimento notav-terzo valico – mentre quello nel merito arriverà molto più avanti, e i motivi per opporsi al cantiere di Via Tecci ed all’opera rimangono comunque molti”

“La lotta contro il terzo valico non si arresta, anzi si rilancia proprio stasera con un incontro pubblico a Quirico” nella sala parrocchiale polivalente in Via Roth alle 21.
2
“Ai problemi critici dell’opera – dicono i notav – opponiamo un’altra idea di sviluppo e di utilizzo del territorio che non si esaurisce certo con un provvedimento giuridico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.