Cronaca

Terzo valico, Cgil divisa. L’appello ai colleghi piemontesi: “Facciamo partire l’opera”

piantina terzo valico

Genova. Il Terzo Valico divide la Cgil: favorevoli i liguri, contrari i colleghi del Piemonte. “In Piemonte la Cgil chiede garanzie su sicurezza e amianto – ha spiegato oggi Silvano Chiantia, segretario Fillea Cgil Genova -, noi pensiamo che sia importante costruire queste opere per l’economia del paese e l’occupazione dei lavoratori ma, ovviamente, con criteri giusti e garanzie di sicurezza. Stiamo lavorando per avere ogni garanzia di sicurezza nel territorio ligure – ha aggiunto Chiantia – ma pensiamo che quest’opera sia fondamentale e chiediamo che tutte le forze sindacali si prodighino per farla partire”.

Da qui l’appello all'”unità della Cgil su opere strategiche come il Terzo Valico ferroviario”, lanciato oggi dalla Fillea Cgil di Genova ai colleghi del Piemonte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.