Quantcast
Cronaca

“Spese pazze”, nuovo blitz della finanza in Regione: acquisiti i bilanci dei gruppi consiliari

Regione. Nuovo blitz in Regione, sempre nell’ambito delle cosiddette “spese pazze”. Questa mattina si sono presentati presso gli uffici dell’Assemblea legislativa alcuni ufficiali di Polizia tributaria, su delega della Procura della Repubblica, per acquisire la copia completa e ufficiale dei bilanci dei Gruppi consiliari dell’anno 2012.

In precedenza era stata acquisita la documentazione relativa all’anno scorso, non ancora approvata e quindi non ancora ufficiale.

“A gennaio la Guardia di Finanza si era presentata per l’acquisizione dei documenti sui bilanci del 2012 dei gruppi regionali, ma non erano stati ancora presentati ufficialmente. I bilanci sono stati oggetti dell’esame della commissione ed in seguito inviati alla Corte dei Conti come previsto dalla legge. Questa mattina i finanzieri hanno semplicemente richiesto la documentazione ufficiale, ovvero la copia conforme di quei bilanci” ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Rosario Monteleone.

Il procuratore capo di Genova, Michele Di Lecce, ha confermato che l’acquisizione di documenti effettuata oggi riguarda “la solita inchiesta sulle spese dei gruppi. Si tratta delle solite acquisizioni – ha detto Di
Lecce – non ci sono novità. L’indagine è sempre la stessa, nessuno è indagato”.