Spending Review, assessore Rossetti: “Primo passo della cartolarizzazione degli immobili per contenere i costi”

Pippo Rossetti

Liguria. Primo passo sulla strada del contenimento dei costi delle spese di affitto degli uffici regionali attraverso la cartolarizzazione di una serie di immobili di proprietà della Regione.

Questa mattina la Giunta ha deliberato, su proposta dell’assessore al bilancio, Pippo Rossetti la prima alienazione di un immobile nel centro di Alassio, in via Privata Marconi attraverso un’asta che verrà indetta nei prossimi giorni. Valore di base della gara pubblica è di 360.200 euro per un appartamento e un cortile con veranda.

“Si tratta del primo tassello – ha spiegato l’assessore Rossetti – di una vasta operazione immobiliare che consentirà di risparmiare a regime fino a 2 milioni di euro sull’attuale costo degli affitti. Risparmiando sui fitti liberiamo risorse sulla parte corrente che possono essere dedicate ai servizi”. L’iniziativa era stata presentata alla fine dell’anno scorso dagli assessori Rossetti e Boitano contestualmente alla stipula del contratto di acquisto della torre di via Fieschi, 17 di proprietà di BNL Fondi Immobiliari per una razionalizzazione degli spazi assegnati alle strutture regionali, con contestuale vendita di immobili regionali dislocati su tutto il territorio e non utilizzati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.