Sport

Società Ginnastica Rapallo, titolo regionale al campionato d’Insieme

Sport

Rapallo. Ancora un ottimo risultato per la Società Ginnastica Rapallo, che ha visto laurearsi campionesse regionali le ginnaste della squadra Open al campionato d’Insieme FGI, svoltasi ad Albenga la scorsa domenica, 19 maggio 2013. Questa competizione prevede una prova di squadra, in cui, tra i parametri di valutazione, agli aspetti tecnici e artistici comuni alle altre specialità si aggiunge il sincronismo e la coordinazione tra le cinque ginnaste in pedana.

La squadra Open, composta da Roberta Colombini, Ludovica Pinna, Giada Gasparian, Giorgia Gasparian, Elisa Rovetta e Stefania Trebiani ha ottenuto il punteggio di 12.200, conquistando il primo gradino del podio. Buona prova anche per la squadra Giovanile, formata da Camilla Dall’Agata, Giulia Fatighenti, Martina Gallio, Greta Mancuso, Chiara Rossi, Elena Rovetta, che si è aggiudicata la medaglia d’argento con 10.050 punti. Gli esercizi di entrambe le formazioni sono stati particolarmente applauditi. Grazie a questo risultato le due squadre, preparate da Francesca Bosco, Nadia Giovannetti, Michela Fioravanti e Liliana Democrito e dalla coreografa Katia Desnitskaja, parteciperanno ora alla fase nazionale, che si svolgerà ad Arezzo il prossimo 8 Giugno.

PIAZZAMENTI
Campionato regionale di Insieme FGI

Cat. Giovanile
2 Squadra Rapallo Giovanile (Camilla Dall’Agata, Giulia Fatighenti, Martina Gallio, Greta Mancuso, Chiara Rossi, Elena Rovetta)

Cat. Open
1 Squadra Rapallo Open (Roberta Colombini, Ludovica Pinna, Giada Gasparian, Giorgia Gasparian, Elisa Rovetta, Stefania Trebiani)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.