Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo, successi a raffica nella prova regionale Uisp

Sport

Rapallo. Si è svolta domenica, valida per il campionato regionale Uisp come seconda prova individuale per Promozionale B e Preagonistica, e come seconda prova di squadra per Preagonistica, Promozionale B, Promozionale A e Agonismo. In un palazzetto di Genova S. Eusebio stracolmo di pubblico si sono alternate in pedana numerose giovani ginnaste, piccole e grandi, in una competizione molto varia e coinvolgente che ha tenuto impegnata la giuria per ben 9 ore consecutive.

Per la Società Ginnastica Rapallo una raccolta di podi e di ottimi piazzamenti. Medaglia d’oro nella cat. Promozionale A squadra B alla coppia Sara Cavaglieri-Arianna Pilotta; nella Promozionale A squadra F ad Erika Solari, Camilla Siri, Giorgia Queirolo, Sofia Animato, Arianna Baldinotti; nella Promozionale A squadra G alla squadra Rapallo A (Martina Venturini, Valentina Venturini, Giulia Bettelli, Stefania Pampana, Marta Giusto); nella cat. Collettivo alla formazione Sara Pensa-Monica Mileto-Ilaria Rossi; infine nella cat. Esordienti alla squadra composta da Martina Gallio, Giulia Fatighenti, Greta Mancuso, Chiara Rossi, Elena Rovetta.

Secondi posti, tutti nelle categorie di squadra: nella Promozionale B squadra n. 3 (2 cerchi) per Carola Attolini, Elena Frassine; nella Promozionale A squadra D per Arianna Biagiotti, Matilde Nordman: nella Promozionale A squadra E per la coppia Valeria Milano-Chiara Borrelli; e nella Promozionale A squadra G alla squadra Rapallo B (Emma Ottanelli, Zaira Ottanelli, Federica Di Antonio, Federica Fiori, Erisa Rama).
Terza posizione conquistata da Elena Frassine nella cat. Promozionale B Allieve II Fascia (cerchio) ; per laPromozionale B squadra n. 7 (4 cerchi) a Carola Attolini, Eleonora Capurro, Rosalba Banica, Mariadele Caso; e nella cat. Collettivo alla formazione composta da Vallery Pallatella, Carlotta Dall’Agata e Valentina Martini Donati.

Contestualmente alle prove del giorno si è anche tenuto il recupero di una prova individuale, al quale per la società del Tigullio hanno partecipato Marta Carannante, Selene Pellegatta e Vallery Pallatella; le classifiche ufficiali riportano tuttavia solo le gare ufficialmente a calendario. Grande soddisfazione per le tecniche rapallesi Alessandra Ferrari, Valentina Amati, Federica Olcese, Silvia Autelitano, Michela Olcese e Sabrina Figari, dunque, e per tutte le ginnaste appuntamento al campionato nazionale UISP, che si svolgerà a Montecatini (PT) dal 25 maggio al 2 giugno 2013.