Sport

Società Ginnastica Rapallo, sei medaglie al campionato nazionale Pgs Don Bosco Cup

ginnastica rapallo serie A
Foto d'archivio

Rapallo. Hanno avuto luogo i campionati nazionali PGS “Don Bosco Cup”, che per la prima volta si sono svolti a Pesaro. Si tratta di una gara significativa sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’esperienza umana, nella quale si incontrano ginnaste provenienti da tutta Italia, riunite in una atmosfera festosa che allo stesso tempo conserva intatto lo spirito della competizione.

La Ginnastica Rapallo si è presentata con una rappresentanza molto nutrita, raccogliendo un totale di sei medaglie. Sostenute da un tifo particolarmente caloroso, le ginnaste rapallesi della sezione promozionale, preparate dalle tecniche Alessandra Ferrari, Michela Olcese e Valentina Amati, hanno conquistato una medaglia d’oro, quattro d’argento e una di bronzo, oltre a moltissimi ottimi piazzamenti. Ancora una volta si è distinta fra tutte Clara Moltedo, sul gradino più alto del podio nella prova al cerchio, oltre a un argento conquistato alla palla. Secondo gradino del podio anche per Federica Di Antonio (Under 15 C), Camilla Siri (Propaganda B), e Roberta Tassara (Libera A). Annalisa Cupido si aggiudica un bronzo nella cat. Propaganda C.

Le altre ginnaste in gara si sono comunque distinte per le buone esecuzioni in gara e per gli ottimi piazzamenti. Eccone il dettaglio: squadre Giovanili C (5 cerchi) quarto posto per Giorgia Merlo, Giada Iriti, Arianna Biagiotti, Carolina D’Alessandro, Alice Alluci; squadre Open C (5 palle) sesto posto per Emma Ottanelli, Zaira Ottanelli, Federica Fiori, Erisa Rama, Federica Di Antonio. Propaganda C: sesta Chiara Musu e ventiduesima Arianna Biagiotti. Under 15 C: quindicesima Federica Fiori. Under 17 C: quattordicesima Zaira Ottanelli e diciannovesima Emma Ottanelli. Libera C: quarta Alessia Bussanich, nona Stefania Caprara. Propaganda B: sesta Giorgia Queirolo, ottava Sofia Animato. Under 15 B: quarta Erika Solari. Under 17 B: tredicesima Erisa Rama. Libera B: Valeria Milano settima sia al cerchio che alle clavette. Squadra Open B (3 cerchi 2 nastri): quarto posto per Martina Venturini, Valentina Venturini, Marta Giusto, Stefania Pampana, Giulia Bettelli. Coppia B (4 clavette): nono posto per Valeria Milano, Chiara Borrelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.