Sport

Società Ginnastica Rapallo, la migliore ligure al campionato nazionale di serie C di ritmica

Società Ginnastica Rapallo serie C

Rapallo. Si è svolto ad Arezzo il campionato nazionale federale di serie C di ginnastica ritmica, la massima competizione di squadra per la categoria Allieve, e costituisce quindi un’importante test che mettere in evidenza le potenzialità delle giovani ginnaste. Quest’anno la gara, suddivisa in una prova di qualificazione e una prova finale, ha visto la partecipazione di oltre 70 squadre da tutta Italia.

Eccellente risultato per la squadra della Società Ginnastica Rapallo, composta da Monica Mileto, Sara Pensa, Ilaria Rossi, giovani ginnaste alla loro prima esperienza al campionato nazionale di serie C, e guidata da Nadia Giovannetti, Silvia Autelitano e Valentina Amati. Un punteggio totale di 42.950, conquistato grazie a un ottimo corpo libero e a buoni esercizi agli attrezzi, ha permesso loro di attestarsi come prima squadra ligure nella classifica nazionale, raggiungendo un trentunesimo posto, a meno di un punto e mezzo dalla zona qualificazione per la finale.

Invece, per la fase regionale del campionato federale “Coppa Italia”, riservato alla sezione amatoriale. La Società Ginnastica Rapallo ha partecipato con una squadra composta da dieci giovanissime atlete (Manuela Bergamini, Viola Cadeddu, Giada Colombo, Asia D’Amico, Francesca Merlo, Valentina Mussini, Matilde Nordman, Sofia Nordman, Veronica Pastro, Eleonora Trabucco) e preparata dalla tecnica Sabrina Figari; con un secondo posto le ginnaste rapallesi si sono qualificate per la partecipazione alla fase nazionale, che si svolgerà a Pesaro tra il 27 e il 29 giugno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.