Genova. Non poteva chiedere di meglio il Maestro Pietro Fugazza, di ritorno dai Campionati Italiani Cadetti di Milano con un oro e due bronzi. In una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti provenienti da tutta la Nazione per contendersi il titolo italiano ed un posto in nazionale, la Scuola Taekwondo Genova fa filotto di medaglie.
Si riconferma Campionessa Italiana anche nella categoria cadetti, dopo il successo di Genova nella categoria juniores, Giulia Monteforte (-44 kg) vincendo tre incontri. Il primo contro la veneta Marina Chiarella ai punti, il secondo per superiorità tecnica contro Alessia Pelucchini del Lazio ed in finale ha la meglio contro Giorgia Cancellieri per 5 a 2. Rammarico per Nicolò Dodero che dopo due incontri vinti, in semifinale si fa raggiungere all’ultimo secondo e poi ha la peggio solo al golden point, aggiudicandosi una buona medaglia di bronzo. Così anche Riccardo Perugini che a sua volta vince due incontri e si ferma in semi finale perdento 5 a 2. Tre medaglie rappresentano un ottimo bottino per la Scuola genovese.
Anche lo Sport Village ha partecipato anche a questa competizione portando 2 piccoli atleti Yago Campanella nella -45kg e Andrea Montecchiesi nella -41kg. I ragazzi si sono comportati molto bene con avversari più grandi, più alti di grado (sono cinture rosse e gli avversari erano cinture nere) e quindi più esperti hanno perciò pagato questi fattori determinanti. Il Maestro Cappello Sandro è fiducioso e si adopererà per far crescere i suoi atleti. Fuori al primo turno anche Mauro Faulisi (-65 kg) del GS San Bartolomeo.